Riqualificazione nuova sede Movitruck Sas

Localizzazione: Perugia – Loc. Madonna del Piano – Strada Tuderte 180
Committente: Movitrack Sas

Ristrutturazione edilizia di recupero di opificio, il progetto prevede la rimessa in pristino sia strutturale che funzionale di un vecchio mulino in disuso.

L’intervento più consistente è il riutilizzo degli originali silos in cemento armato per ricavarne i collegamenti verticali al servizio degli uffici societari posti su sei piani. Oltre che la riorganizzazione della distribuzione interna di questo edificio, che prevede oltre agli uffici anche magazzini e soprattutto uno spazio dedicato ai dipendenti, i lavori di ristrutturazione riguardano soprattutto il corpo principale, che verrà rivestito completamente in pannelli metallici.

Oltre alle modifiche apportate agli edifici, il progetto include un intervento di risanamento dell’area circostante. A causa del lungo periodo di abbandono, questa zona presenta un degrado significativo che verrà affrontato attraverso misure di recupero e miglioramento. L’obiettivo è non solo preservare e valorizzare il patrimonio edilizio esistente, ma anche rigenerare l’ambiente circostante, contribuendo a una riqualificazione completa del contesto.